Rimborsi

Autoguidovie, in materia di rimborsi e indennizzi, si attiene a quanto previsto dal Regolamento Regionale N. 5 del 23.07.02 Nuovo sistema tariffario.


CONDIZIONI DI RIMBORSO

Autoguidovie riconosce il rimborso degli abbonamenti a tariffa Cremonese prima della loro scadenza.
L’utente deve farne richiesta, in carta libera e senza obbligo alcuno di indicarne le motivazioni, presso gli Infopoint aziendali.

Il rimborso è riconosciuto:
- per gli ANNUALI nella misura del 90% della quota relativa ai mesi interi successivi a quello in cui viene  restituito (esclusi luglio e agosto per annuali studenti). 
- per i MENSILI nella misura del 90% della quota relativa ai giorni interi successivi a quello in cui viene restituito.  
- per i SETTIMANALI nella misura del 90% dei restanti giorni interi successivi a quello in cui viene restituito o in alternativa, si procede alla variazione della settimana di validità. In entrambi i casi il rimborso va richiesto entro le ore 12.00 di lunedi.


Scarica il PDF


CONDIZIONI DI INDENNIZZO

E’ riconosciuto solo nei casi di diretta responsabilità di Autoguidovie o di suoi dipendenti.
Conseguentemente non sono indennizzabili le disfunzioni connesse a cause di forza maggiore, eventi fortuiti, astensione del personale per agitazioni sindacali, eventi atmosferici eccezionali, cortei, manifestazioni, incidenti e problemi di viabilità.

L’indennizzo è riconosciuto ai possessori di abbonamenti settimanali, mensili e annuali. L’indennizzo viene effettuato con biglietti di corsa semplice della medesima tratta dell’abbonamento.

Il diritto dell’indennizzo è previsto nei seguenti casi:
- corsa non effettuata: in caso di corsa successiva prevista dopo oltre ’60.
- guasto ai mezzi: in caso di guasto di un autobus in linea in cui non venga garantito il proseguimento del viaggio fino a destinazione con corsa sostitutiva che dovrà pervenire entro ’60.


Scarica il PDF


Modalità e tempi di richiesta

La richiesta deve essere consegnata presso gli Infopoint di Crema Stazione FS o di San Donato M3 entro 48 ore dal verificarsi del fatto su apposito modulo scaricabile da questa sezione.

E’ necessario presentare in allegato copia dell’abbonamento e della tessera di riconoscimento. Entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta verranno comunicate le modalità di pagamento.
Le obbligazioni connesse al contratto di trasporto si prescrivono in un anno.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio clicca qui