- Garanzia del Servizio durante le giornate di scioperodurante lo sciopero, le fasce orarie in cui verrà garantito il Servizio regolare, in ottemperanza all’A.N. del 07/02/1991, sono le seguenti: dalle 06:00 alle 08:59 e dalle 11:30 alle 14:29- Sospensione del Servizio nei giorni di festività comandateil Servizio è sospeso nei seguenti giorni dell'anno: - 1 Gennaio (Capodanno)
- 1 Maggio (Festa del Lavoro)
- 15 Agosto (Ferragosto)
- 25 Dicembre (Natale)
- Validità dell’Orario
Salvo diversa indicazione, resa per tempo tramite opportuni avvisi al pubblico di variazione del servizio, la validità dell’orario adotterà le seguenti specificità:
- Orario INVERNALE Scolastico;
Si effettua nei soli giorni di apertura delle scuole, normalmente, dalla seconda settimana di settembre alla seconda settimana di giugno (compresa).
- Orario ESTIVO e INVERNALE Non Scolastico;
Si effettua nei soli giorni di chiusura delle scuole, escluso il periodo di agosto.
- Orario AGOSTO;
Si effettua nei giorni di agosto, normalmente, dalla prima settimana all’ultima settimana (compresa). Sono possibili ulteriori riduzioni nella settimana centrale di Ferragosto.
- Giorni della settimana
Salvo diversa indicazione, resa per tempo tramite opportuni avvisi di variazione del servizio, i giorni di effettuazione hanno la seguente validità:
- Lunedì-Venerdì;
Si effettua annualmente nei giorni dal Lunedì al Venerdì feriali, in relazione alla validità vigente.
- Sabato;
Si effettua annualmente nei giorni di Sabato feriale, in relazione alla validità vigente.
- Festivo;
Si effettua annualmente nei giorni di festività infrasettimanale e tutte le Domeniche, in relazione alla validità vigente.
- Legenda note sulle corse
- v1: variazione di percorso;
comunica che la corsa effettua una variazione di percorso non indicata in orario, ma programmata (esempio: mercato, manifestazione a cadenza settimanale).
- e1: eccezione di validità;
comunica che la corsa si effettua od è sospesa in un determinato giorno della settimana.
- i1: istradamento;
comunica che la corsa effettua un percorso diverso da quello abituale (esempio: via autostrada).
- p1: proseguimento;
comunica che la corsa, giunta al capolinea, prosegue su un’altra linea senza che l’utenza cambi vettura. Viene specificato il prosieguo anche sull’indicatore di destinazione del bus.
- a1: attenzione!;
comunica una nota generica di attenzione su un’eventuale modifica di validità temporale o di percorso.
- f1: effettuazione di fermata;
comunica che la corsa effettua una fermata, occasionale, non indicata nel quadro orario o sulle paline.
- c1: corrispondenza;
comunica che la corsa effettua una coincidenza, con possibile comporto sulla partenza, con un'altra in arrivo o transito alla fermata di interscambio programmata.
NB: tutte le note hanno un numero progressivo (da 1 in poi) in base alla quantità di informazioni presente nei quadri orario.